ANNO 15 n° 316
Bodybuilding, tripletta d’oro per Olena Klyus al “Mr Etrurya” di Viterbo
Alla sua prima gara ufficiale l’atleta ucraina, allenata alla Wellness Viterbo, conquista tre medaglie nelle categorie bikini esordienti, bikini 160 cm e bikini over 35. Ora l’obiettivo è la sfida nazionale di Pomezia
Francesco
12/11/2025 - 07:34
di Francesco Maria Ricci

VITERBO – Un debutto da sogno per Olena Klyus, atleta ucraina residente in Italia dall’età di 14 anni, che alla sua prima esperienza sul palco di gara ha conquistato tre medaglie d’oro al “Mr Etrurya” di BBF Italia, svoltosi il 26 ottobre scorso presso la Palestra della Verità di Viterbo.

La Klyus si è imposta in tutte e tre le categorie in cui era iscritta: bikini esordienti, bikini 160 cm e bikini over 35, portando a casa un risultato straordinario che premia mesi di impegno, sacrificio e determinazione.

L’atleta racconta di aver iniziato la preparazione lo scorso maggio, con sei allenamenti a settimana e una dieta ferrea, sostenuta dal team della Wellness Viterbo, la palestra diretta da Emanuele Tomi, che l’ha seguita passo dopo passo insieme alle coach di posing Silvia Campetelli e Maila Cordeschi.

È stata la mia prima volta su un palco di gara – racconta Olena – e ho deciso di mettermi in gioco grazie anche al supporto dei miei amici, dei miei allenatori e delle persone che mi seguono. È un percorso di crescita personale prima ancora che sportiva. Il primo nemico da battere è dentro di noi: costanza, fiducia e determinazione sono le chiavi per superare ogni limite”.

Un percorso iniziato quasi per caso, per passione e curiosità, e che oggi si trasforma in un esempio di dedizione e rinascita personale. “Dietro ogni vittoria – scrive Olena sui social – ci sono sacrifici, lacrime e tanta forza interiore. Ma quando arrivi sul palco e realizzi di avercela fatta, capisci che ne è valsa la pena.”

Dopo il trionfo viterbese, la Klyus è già tornata ad allenarsi in vista della gara nazionale “The Best of BBF Italia”, in programma a Pomezia il 23 novembre, dove tornerà a competere in tre categorie.

Facebook Twitter Rss